Amministrazione aziendale ADMN Beta
(unchanged)
Gestire ed eseguire servizi e compiti amministrativi per consentire a individui, team e organizzazioni di raggiungere i loro obiettivi.
Traduzione italiana di SFIA 9: Versione Beta
SFIA 9 in inglese è ora disponibile.
- Questa è una versione beta di SFIA 9 in italiano.
-
L'abbiamo creata utilizzando la Phrase Localization Platform, combinando:
- Il contenuto tradotto da SFIA 8
- I contributi di 7 principali fornitori di traduzione automatica
- Aggiorneremo questa traduzione dopo la revisione e i controlli di qualità.
- Vi preghiamo di contattarci se notate errori o avete domande.
Nota: Sebbene la traduzione automatica aiuti a creare versioni iniziali, la revisione professionale garantisce precisione e un linguaggio appropriato al contesto.
Note di orientamento
(modified)
L'applicazione di questa competenza varia notevolmente a seconda del ruolo e del contesto organizzativo.
Le attività di amministrazione aziendale possono includere: gestione della comunicazione, organizzazione delle informazioni, programmazione e coordinamento con le parti interessate interne ed esterne utilizzando vari strumenti e piattaforme digitali.
Le attività di amministrazione aziendale a livello dirigenziale si concentrano sulla pianificazione, gestione e coordinamento delle attività di individui e team per consentire loro di raggiungere i propri obiettivi in modo efficiente ed efficace.
Le attività possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- gestione dei calendari e programmazione delle riunioni
- organizzare e mantenere sistemi di archiviazione (fisici e digitali)
- preparazione di relazioni, presentazioni e corrispondenza
- coordinamento degli accordi di viaggio e gestione delle spese
- gestione di forniture e attrezzature per ufficio
- facilitare le comunicazioni interne ed esterne
- supportare le attività di project management
- assistenza nella preparazione e nel monitoraggio del budget
- implementare e mantenere processi e procedure amministrative.
Comprendere i livelli di responsabilità di questa abilità
Dove i livelli inferiori non sono definiti...
- I compiti e le responsabilità specifiche non sono definiti perché l'abilità richiede un livello più elevato di autonomia, influenza e complessità nel processo decisionale rispetto a quanto generalmente previsto a questi livelli. È possibile utilizzare le istruzioni di essenza per comprendere le responsabilità generiche associate a questi livelli.
Dove i livelli più alti non sono definiti...
- Le responsabilità e le responsabilità non sono definite perché questi livelli superiori implicano una leadership strategica e un'influenza organizzativa più ampia che va oltre l'ambito di questa specifica competenza. Vedi le dichiarazioni di essenza.
Sviluppare competenze e dimostrare le responsabilità relative a questa abilità
I livelli definiti mostrano la progressione incrementale delle competenze e delle responsabilità.
Dove i livelli inferiori non sono definiti...
Puoi sviluppare le tue conoscenze e sostenere gli altri che hanno responsabilità in questo settore:
- Apprendimento dei concetti e dei principi chiave relativi a questa abilità e al suo impatto sul tuo ruolo
- Esecuzione di abilità correlate (vedere le competenze SFIA correlate)
- Supportare altri che svolgono compiti e attività di livello superiore
Dove i livelli più alti non sono definiti...
- È possibile progredire sviluppando competenze correlate che sono più adatte ai livelli più elevati di leadership organizzativa.
Fai clic per scoprire perché le competenze SFIA non sono definite in tutti e 7 i livelli.
Mostra/nascondi descrizioni e livelli extra.
Livelli di responsabilità per questa abilità
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Amministrazione aziendale: Livello 1
(modified)
Esegue attività amministrative di routine in un ambiente strutturato. Segue procedure chiare. Utilizza software e attrezzature per ufficio comuni. Organizza e gestisce le informazioni seguendo procedure concordate. Fornisce assistenza nelle attività di coordinamento di base.
Amministrazione aziendale: Livello 2
(modified)
Fornisce assistenza per le attività amministrative di un team. Mantiene sistemi per organizzare informazioni e documenti. Coordina le attività del team e funge da punto di contatto per i contatti interni ed esterni. Utilizza strumenti e piattaforme digitali pertinenti.
Amministrazione aziendale: Livello 3
(modified)
Fornisce funzioni di supporto amministrativo a team e riunioni. Partecipa attivamente alle discussioni di gruppo. Imposta e gestisce sistemi per organizzare informazioni e documenti. Compila e distribuisce report. Fornisce indicazioni su software, procedure, processi, strumenti e tecniche amministrative.
Amministrazione aziendale: Livello 4
(modified)
Aiuta i team e i manager a garantire che abbiano le informazioni e le risorse necessarie per supportare i processi in corso. Aiuta nella pianificazione delle riunioni. Fa da tramite e organizza tra le funzioni. Imposta e fornisce indicazioni dettagliate su software, procedure, processi, strumenti e tecniche per l'amministrazione e la produttività sul posto di lavoro. Contribuisce allo sviluppo e alla manutenzione di policy, procedure e documentazione organizzative.
Amministrazione aziendale: Livello 5
(modified)
Gestisce la fornitura di servizi di amministrazione aziendale. Gestisce e stabilisce le priorità per i programmi e le comunicazioni dei dirigenti senior e dei team di leadership per garantire un uso efficiente del tempo e delle risorse. Gestisce informazioni sensibili e riservate. Garantisce che i dirigenti abbiano le informazioni e le risorse necessarie per supportare i processi in corso e i cambiamenti nei processi.
Amministrazione aziendale: Livello 6
(modified)
Guida e coordina iniziative strategiche che operano oltre i confini dipartimentali o funzionali. Progetta, pianifica e coordina riunioni ed eventi di alto livello, assicurando l'allineamento con gli obiettivi strategici e i risultati desiderati. Fornisce indicazioni e riceve aggiornamenti sui progressi dai membri di un team esecutivo. Si incontra collettivamente o individualmente con i membri di un team di gestione della leadership per dare seguito a punti di azione, problemi e rischi. Segnala i progressi e risolve i problemi. Gestisce questioni e informazioni altamente sensibili e riservate.