Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Vista SFIA: Consegna e implementazione

Consegna e implementazione

None

Gestione dei prodotti PROD

Gestire e sviluppare prodotti o servizi durante il loro intero ciclo di vita, dall'inizio alla fine, passando per la crescita, la maturità e il declino, fino al pensionamento.

Gestione delle consegne DEMG

Garantire la consegna di successo di prodotti e servizi nuovi o aggiornati attraverso una leadership e una collaborazione efficaci all'interno di cicli di consegna definiti.

Gestione dei progetti PRMG

Raggiungere i risultati di progetto concordati allineando le tecniche di gestione, collaborazione, leadership e governance appropriate ai contesti specifici del progetto e dell'organizzazione.

Gestione dei programmi PGMG

Identificare, pianificare e coordinare una serie di progetti e attività correlati a supporto di strategie e obiettivi aziendali specifici.

Gestione della qualità QUMG

Definire e gestire un quadro gestionale di processi e pratiche di lavoro per raggiungere gli obiettivi di qualità dell'organizzazione.

Supporto del portafoglio, del programma e del progetto PROF

Fornire supporto e indicazioni su processi, procedure, strumenti e tecniche di gestione del portafoglio, del programma e del progetto.

Gestione della domanda DEMM

Analisi e gestione proattiva della domanda aziendale di nuovi servizi o modifiche alle funzionalità o ai volumi dei servizi esistenti.

Misura MEAS

Sviluppare e gestire una capacità di misurazione per supportare le esigenze di informazioni organizzative concordate.