Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Esperienza dei dipendenti EEXP

Migliorare il coinvolgimento e il modo di lavorare dei dipendenti, responsabilizzare i dipendenti e sostenere la loro salute e il loro benessere.

Note di orientamento

Le attività possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • fornire opportunità per la crescita personale e l'apprendimento
  • fornire sufficiente libertà personale per decidere come raggiungere gli obiettivi di lavoro, con supporto disponibile se necessario
  • supportare diversi punti di vista, stili di lavoro e comportamenti all'interno dell'ambiente di lavoro
  • fornire un ambiente di lavoro sicuro e protetto con le risorse necessarie per svolgere il lavoro
  • fornire comunicazioni trasparenti e creare fiducia nella leadership
  • fornire un approccio olistico a sostegno del benessere mentale e fisico.

Si noti che il termine dipendente non è limitato a termini di impiego specifici. A seconda del datore di lavoro può includere personale temporaneo e contrattuale nonché dipendenti stipendiati.

livelli

Definito ai seguenti livelli: 4 5 6

Esperienza dei dipendenti: Livelli 1-3

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questi livelli di responsabilità.

Esperienza dei dipendenti: Livello 4

Supporta i collaboratori assegnati in aree di incertezza, come contatti organizzativi, canali di comunicazione, processi, aspettative di lavoro e relazioni con i manager.

Esperienza dei dipendenti: Livello 5

Applica pratiche di lavoro che motivano i dipendenti e ne supportano la salute e il benessere. Fornisce indicazioni agli individui su obiettivi di sviluppo a lungo termine e opportunità di carriera, considerando i punti di forza e le preferenze di un individuo Comunica la direzione aziendale, la politica e lo scopo laddove questi possano guidare o influenzare il coinvolgimento dei dipendenti. Assicura una comunicazione chiara dei compiti delegati e fornisce un'autonomia sufficiente per motivare e responsabilizzare le persone. Mantiene la consapevolezza del benessere fisico ed emotivo dei dipendenti e fornisce consulenza se necessario.

Esperienza dei dipendenti: Livello 6

Guida all'applicazione di strategie organizzative per il coinvolgimento dei dipendenti. Assicura che i manager forniscano un ambiente di lavoro produttivo che motivi i dipendenti e ne sostenga la salute e il benessere. Avvia pratiche di lavoro produttive per il lavoro remoto, virtuale e in loco e assicura la disponibilità di supporto per i dipendenti. Comunica e promuove politiche per la salute e il benessere dei dipendenti.

Esperienza dei dipendenti: Livello 7

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questo livello di responsabilità.