Insegnamento TEAC Beta
(unchanged)
Fornire e valutare i curricula in un ambiente didattico strutturato e sistematico.
Traduzione italiana di SFIA 9: Versione Beta
SFIA 9 in inglese è ora disponibile.
- Questa è una versione beta di SFIA 9 in italiano.
-
L'abbiamo creata utilizzando la Phrase Localization Platform, combinando:
- Il contenuto tradotto da SFIA 8
- I contributi di 7 principali fornitori di traduzione automatica
- Aggiorneremo questa traduzione dopo la revisione e i controlli di qualità.
- Vi preghiamo di contattarci se notate errori o avete domande.
Nota: Sebbene la traduzione automatica aiuti a creare versioni iniziali, la revisione professionale garantisce precisione e un linguaggio appropriato al contesto.
Note di orientamento
(unchanged)
L'insegnamento si concentra su:
- sviluppare una comprensione dei principi, degli approcci e delle pratiche che sono alla base di un argomento o un'area di conoscenza specificati
- metodi, tecniche e pratica dell'insegnamento (pedagogia).
Questa abilità è generica e può essere applicata all'insegnamento di qualsiasi argomento o area di conoscenza. Nel contesto del quadro SFIA, questo include:
- gli argomenti e le aree di conoscenza che supportano le abilità descritte nel quadro SFIA
- e l'applicazione di questi argomenti e aree di conoscenza ad altre discipline e pratiche.
Nel contesto dei curricula di calcolo e informatici, gli argomenti affrontati sono in genere:
- abilità digitali comuni necessarie beneficiare in sicurezza del mondo digitale, partecipare e contribuire al mondo digitale per la vita quotidiana e per il lavoro
- aspetti fondamentali e più avanzati di argomenti e aree di conoscenza specifici, comprese le tecnologie emergenti e le nuove applicazioni per le tecnologie esistenti
- le idee del pensiero computazionale e l'applicazione di concetti computazionali alla vita quotidiana e alle pratiche lavorative professionali.
Comprendere i livelli di responsabilità di questa abilità
Dove i livelli inferiori non sono definiti...
- I compiti e le responsabilità specifiche non sono definiti perché l'abilità richiede un livello più elevato di autonomia, influenza e complessità nel processo decisionale rispetto a quanto generalmente previsto a questi livelli. È possibile utilizzare le istruzioni di essenza per comprendere le responsabilità generiche associate a questi livelli.
Dove i livelli più alti non sono definiti...
- Le responsabilità e le responsabilità non sono definite perché questi livelli superiori implicano una leadership strategica e un'influenza organizzativa più ampia che va oltre l'ambito di questa specifica competenza. Vedi le dichiarazioni di essenza.
Sviluppare competenze e dimostrare le responsabilità relative a questa abilità
I livelli definiti mostrano la progressione incrementale delle competenze e delle responsabilità.
Dove i livelli inferiori non sono definiti...
Puoi sviluppare le tue conoscenze e sostenere gli altri che hanno responsabilità in questo settore:
- Apprendimento dei concetti e dei principi chiave relativi a questa abilità e al suo impatto sul tuo ruolo
- Esecuzione di abilità correlate (vedere le competenze SFIA correlate)
- Supportare altri che svolgono compiti e attività di livello superiore
Dove i livelli più alti non sono definiti...
- È possibile progredire sviluppando competenze correlate che sono più adatte ai livelli più elevati di leadership organizzativa.
Fai clic per scoprire perché le competenze SFIA non sono definite in tutti e 7 i livelli.
Mostra/nascondi descrizioni e livelli extra.
Livelli di responsabilità per questa abilità
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Livello 1
Insegnamento: Livello 2
(unchanged)
Contribuisce alla fornitura di aspetti dei curricula di calcolo e informatici in un contesto didattico formale. Applica le buone pratiche in progettazione, sviluppo e distribuzione dei contenuti didattici. Valuta le prestazioni degli studenti in aspetti di un'area curricolare, fornendo supporto per migliorare la comprensione degli studenti, se necessario.
Insegnamento: Livello 3
(unchanged)
Fornisce la maggior parte di un curriculum. Applica le buone pratiche in progettazione, sviluppo e distribuzione dei contenuti didattici. Mantiene la consapevolezza della ricerca pedagogica e di dominio pertinente. Valuta le prestazioni degli studenti in un curriculum. Fornisce feedback e supporto per aiutare gli studenti a migliorare la loro comprensione.
Insegnamento: Livello 4
(unchanged)
Fornisce un curriculum. Applica le buone pratiche supportate dalla ricerca pedagogica alla progettazione, allo sviluppo e alla distribuzione dei contenuti didattici. Valuta le prestazioni degli studenti e rivede le prestazioni della coorte. Consiglia e assiste gli studenti per consentire il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento.
Insegnamento: Livello 5
(unchanged)
Guida l'insegnamento e la valutazione di un curriculum o di un percorso di apprendimento. Applica strategie di miglioramento per l'insegnamento e la valutazione. Esamina la ricerca pedagogica e le pratiche relative agli argomenti dei curricula. Applica buone pratiche didattiche in progettazione, sviluppo e fornitura di contenuti didattici. Contribuisce allo sviluppo e all'applicazione di pratiche didattiche specialistiche necessarie per il curriculum. Valuta e monitora i risultati degli studenti e l'efficacia delle attività didattiche in tutto il curriculum. Fornisce consulenza sull'uso di pedagogie e approcci di valutazione appropriati.
Insegnamento: Livello 6
(unchanged)
Guida l'insegnamento, la valutazione e il miglioramento di una serie di curricula o percorsi di apprendimento. Esamina e valuta criticamente la ricerca pedagogica e le pratiche rilevanti per i curricula. Sviluppa e guida l'introduzione di pratiche didattiche avanzate o specialistiche. Guida e supporta gli altri nello sviluppo di buone pratiche in progettazione, sviluppo e distribuzione di contenuti didattici. Monitora, valuta e riferisce le prestazioni delle attività di insegnamento e valutazione all'interno delle loro aree di responsabilità.
Insegnamento: Livello 7
(unchanged)
Autorizza strategie di insegnamento, valutazione e miglioramento per un'ampia gamma di programmi di studio o percorsi di apprendimento. Dirige la definizione, l'attuazione e il monitoraggio dell'insegnamento per soddisfare i parametri di riferimento e i quadri statutari e professionali pertinenti. Assicura le risorse per rispettare gli impegni didattici dell'organizzazione. Monitora e valuta il settore pertinente e la ricerca pedagogica per identificare e applicare miglioramenti nella fornitura dei curricula.