Vista SFIA: Cultura DevOps
Cultura DevOps
Ingegneria del ciclo di vita dei sistemi e del software SLEN
Creazione e distribuzione di un ambiente per lo sviluppo, il miglioramento continuo e il funzionamento sicuro di prodotti e servizi software e sistemi.
Gestione del rischio BURM
Pianificazione e implementazione di processi per la gestione del rischio in tutta l'azienda, in linea con la strategia organizzativa e i quadri di governance.
Progettazione e applicazione dell’organizzazione ORDI
Pianificare, progettare e applicare una struttura e una cultura organizzative integrate.
Sviluppo delle capacità organizzative OCDV
Fornire leadership, consulenza e supporto all'applicazione per valutare le capacità organizzative e identificare, assegnare priorità e applicare miglioramenti.
Gestione delle relazioni con le parti interessate RLMT
Analizzare, gestire e influenzare sistematicamente le relazioni tra le parti interessate per raggiungere risultati reciprocamente vantaggiosi attraverso un coinvolgimento strutturato.
Valutazione delle competenze LEDA
Valutare conoscenze, abilità, competenza e comportamenti con qualsiasi mezzo, formale o informale, rispetto a quadri come SFIA.
Misura MEAS
Sviluppare e gestire una capacità di misurazione per supportare le esigenze di informazioni organizzative concordate.
Gestione dello sviluppo di sistemi DLMG
Pianificare, stimare ed eseguire il lavoro di sviluppo dei sistemi in base a target di tempo, budget e qualità.
Gestione delle conoscenze KNOW
Acquisire, sviluppare e sfruttare sistematicamente conoscenze essenziali per creare valore e migliorare le prestazioni organizzative.
Gestione delle prestazioni PEMT
Migliorare le prestazioni organizzative sviluppando le prestazioni di individui e gruppi di lavoro per raggiungere gli obiettivi concordati con risultati misurabili.
Esperienza dei dipendenti EEXP
Migliorare il coinvolgimento e il modo di lavorare dei dipendenti, responsabilizzare i dipendenti e sostenere la loro salute e il loro benessere.
Analisi e progettazione del lavoro JADN
Pianificazione, analisi e progettazione di ruoli e strutture lavorative in linea con i requisiti, gli obiettivi e la cultura organizzativa.