Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Amministrazione aziendale ADMN

Gestire ed eseguire servizi e compiti amministrativi per consentire a individui, team e organizzazioni di raggiungere i loro obiettivi.

Note di orientamento

Le attività amministrative di base possono includere, in via non limitativa, rispondere ai telefoni, occuparsi della corrispondenza commerciale, chiamare clienti, consumatori e colleghi, salutare i visitatori, gestire le e-mail, archiviare, utilizzare strumenti digitali per organizzare riunioni di team, organizzare viaggi e riunioni, gestire fornitori pertinenti.

Le attività di amministrazione aziendale a livello di gestione si concentrano su pianificazione, gestione e coordinamento delle attività di individui e team per consentire loro di raggiungere i propri obiettivi.

livelli

Definito ai seguenti livelli: 1 2 3 4 5 6

Amministrazione aziendale: Livello 1

Svolge attività di amministrazione di routine in un ambiente strutturato. Segue procedure chiare e utilizza strumenti digitali standard. Memorizza e archivia informazioni seguendo le procedure concordate. Semplifica l'organizzazione di viaggi e riunioni.

Amministrazione aziendale: Livello 2

Assiste nelle attività amministrative di un team. Organizza riunioni e viaggi secondo le linee guida standard. Gestisce sistemi di archiviazione e amministrazione del team. Funge da punto di contatto per i contatti interni ed esterni.

Amministrazione aziendale: Livello 3

Fornisce funzioni di supporto amministrativo a team e riunioni. Partecipa attivamente alle riunioni del team. Imposta file, sistemi software, onboarding di nuovi avviatori, compila e distribuisce rapporti. Fornisce indicazioni su software, procedure, processi, strumenti e tecniche di amministrazione.

Amministrazione aziendale: Livello 4

Assiste il team/manager nel assicurare che dispongano delle informazioni necessarie per supportare i processi dei team in corso. Assiste nella pianificazione delle riunioni. Imposta e fornisce una guida dettagliata su software, procedure, processi, strumenti e tecniche per l'amministrazione e la produttività sul luogo di lavoro. Collabora e organizza le varie funzioni. Aggiorna e gestisce le politiche e le procedure dell'ufficio

Amministrazione aziendale: Livello 5

Gestisce la fornitura di servizi di amministrazione aziendale. Gestisce il tempo e il diario dei singoli senior manager e dei team di leadership. Filtra e assegna priorità alle richieste di riunione. Gestisce informazioni sensibili e riservate. Assicura che i manager dispongano delle informazioni e delle risorse necessarie per supportare i processi continui e i cambiamenti nei processi

Amministrazione aziendale: Livello 6

Guida e coordina le iniziative strategiche che attraversano i confini dipartimentali o funzionali. Progetta il calendario delle riunioni e dei forum a livello esecutivo. Imposta l'agenda, il formato e i risultati desiderati per le riunioni. Fornisce indicazioni e riceve aggiornamenti sui progressi dai membri di un team esecutivo. Incontra collettivamente o individualmente i membri di un team di gestione della leadership per seguire i punti di azione, i problemi e i rischi. Riferisce sui progressi e risolve i problemi. Gestisce problemi e informazioni altamente sensibili e riservati.

Amministrazione aziendale: Livello 7

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questo livello di responsabilità.