Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Installazione e rimozione di sistemi HSIN

Installazione e collaudo, oppure smantellamento e rimozione, di sistemi o componenti di sistema.

Note di orientamento

I sistemi o i componenti di sistema possono includere, in via non limitativa, hardware, software, cablaggio, impianti elettrici e apparecchiature di monitoraggio.

Le attività possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • sviluppare e seguire piani e istruzioni in conformità con gli standard concordati
  • adesione agli standard di sicurezza, protezione e qualità stabiliti
  • test di componenti hardware e software, risoluzione di malfunzionamenti e registrazione dei risultati
  • documentare i dettagli dell'hardware e del software installati in modo che i record di gestione della configurazione possano essere aggiornati
  • disconnessione, smantellamento e rimozione sicuri di sistemi o componenti di sistema.

livelli

Definito ai seguenti livelli: 1 2 3 4 5

Installazione e rimozione di sistemi: Livello 1

Segue le procedure concordate per eseguire semplici installazioni, sostituire i materiali di consumo e controllare il corretto funzionamento delle installazioni. Documenta e riferisce sul lavoro svolto.

Installazione e rimozione di sistemi: Livello 2

Installa o rimuove i componenti del sistema utilizzando le istruzioni e gli strumenti di installazione forniti. Conduce test standard e contribuisce alle indagini su problemi e guasti. Conferma il corretto funzionamento delle installazioni. Documenta i risultati in conformità alle procedure concordate.

Installazione e rimozione di sistemi: Livello 3

Installa o rimuove hardware e/o software, utilizzando le istruzioni e gli strumenti di installazione forniti, inclusa la consegna al cliente. Utilizza procedure standard e strumenti diagnostici per testare le installazioni, correggere i problemi e documentare i risultati. Registra i dettagli di tutti i componenti che sono stati installati e rimossi. Assiste gli utenti e segue le procedure concordate per ulteriore assistenza o trasmissione a un livello superiore. Contribuisce allo sviluppo di standard e procedure di installazione.

Installazione e rimozione di sistemi: Livello 4

Intraprende o supervisiona installazioni e disinstallazioni complesse di sistemi o componenti, compresa la consegna al cliente. Sviluppa procedure e standard per l'installazione e la consegna per mantenere e migliorare il servizio di installazione. Pianifica l'installazione in base alle priorità del cliente e alla disponibilità delle risorse. Assicura il rispetto delle procedure stabilite di sicurezza e di qualità.

Installazione e rimozione di sistemi: Livello 5

Si assume la responsabilità dei progetti di installazione e/o smantellamento. Fornisce una leadership efficace del team, incluso il flusso di informazioni da e verso il cliente durante il lavoro sul progetto. Sviluppa e applica piani di qualità e dichiarazioni sui metodi. Monitora l'efficacia delle installazioni e assicura che siano forniti i consigli appropriati per il cambiamento.

Installazione e rimozione di sistemi: Livelli 6-7

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questi livelli di responsabilità.