Vista SFIA: Gestione dei servizi
Gestione dei servizi
Gestione del livello di servizio SLMO
Concordare obiettivi per i livelli di servizio e valutare, monitorare e gestire la fornitura di servizi rispetto ai target.
Gestione della domanda DEMM
Analisi e gestione proattiva della domanda aziendale di nuovi servizi o modifiche alle funzionalità o ai volumi dei servizi esistenti.
Gestione del catalogo dei servizi SCMG
Fornire ai clienti e agli utenti una fonte di informazioni coerenti sui servizi e sui prodotti disponibili.
Gestione della disponibilità AVMT
Assicurare che i servizi forniscano livelli di disponibilità concordati per soddisfare le esigenze attuali e future dell'azienda.
Gestione della continuità COPL
Sviluppare, implementare e testare un quadro di continuità aziendale.
Gestione degli incidenti USUP
Coordinare le risposte a una vasta gamma di incidenti per ridurre al minimo gli impatti negativi e ripristinare rapidamente i servizi.
Gestione della capacità CPMG
Assicurare che i componenti del servizio abbiano la capacità e le prestazioni necessarie per soddisfare le esigenze aziendali attuali e pianificate.
Gestione dei problemi PBMG
Gestire il ciclo di vita di tutti i problemi che si sono verificati o potrebbero verificarsi nella fornitura di un servizio.
Controllo delle modifiche CHMG
Valutare i rischi associati alle modifiche proposte e assicurare che le modifiche a prodotti, servizi o sistemi siano controllate e coordinate.
Gestione dei beni ASMG
Gestire l'intero ciclo di vita delle risorse dall'acquisizione al funzionamento, alla manutenzione fino allo smaltimento.
Accettazione del servizio SEAC
Gestire il processo per ottenere la conferma formale che i criteri di accettazione del servizio sono stati soddisfatti.