Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Sviluppo dell'animazione ADEV

Progettare e sviluppare sistemi animati e interattivi come giochi e simulazioni.

Note di orientamento

Lo sviluppo dell'animazione include l'uso di strumenti e tecniche specializzate come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, wireframe, diagrammi di interazione e a costole.

livelli

Definito ai seguenti livelli: 3 4 5 6

Sviluppo dell'animazione: Livelli 1-2

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questi livelli di responsabilità.

Sviluppo dell'animazione: Livello 3

Costruisce componenti visivi e audio. Utilizza strumenti di progettazione per sviluppare prototipi rapidi di pagine web. Utilizza strumenti di progettazione visiva e tecniche di modellazione organica per creare e animare personaggi virtuali all'interno della progettazione di un gioco o di un sistema.

Sviluppo dell'animazione: Livello 4

Costruisce componenti visivi e audio e li integra nella struttura del sistema, tipicamente utilizzando un motore di giochi. Utilizza strumenti di progettazione per sviluppare prototipi rapidi di pagine Web e valutare la fattibilità dei concetti di progettazione. Utilizza strumenti di progettazione visiva complessi e tecniche di modellazione organica per creare e animare personaggi virtuali all'interno della progettazione di un gioco o di un sistema.

Sviluppo dell'animazione: Livello 5

Gestisce iterazioni di level design e storytelling, documentando il flusso e l'architettura complessivi di un gioco o di un sistema simile. Sviluppa strutture concettuali in progetti di progettazione per creare strutture di alto livello e architetture di runtime per siti Web.

Sviluppo dell'animazione: Livello 6

Fornisce indicazioni creative generali sulla concezione e progettazione di prodotti di animazione quali ad esempio giochi e simulazioni.

Sviluppo dell'animazione: Livello 7

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questo livello di responsabilità.