Progettazione e sviluppo dell’apprendimento TMCR
La specifica, la progettazione, la creazione, l’imballaggio e la manutenzione di materiali e risorse per l’utilizzo nell’apprendimento e nello sviluppo sul luogo di lavoro o nell’istruzione obbligatoria, ulteriore o superiore. Tipicamente implica l’assimilazione di informazioni da sorgenti esistenti, la selezione e la ripresentazione in una forma adatta allo scopo e ai destinatari previsti. Include la progettazione delle istruzioni, lo sviluppo dei contenuti, la configurazione e i test di ambienti di apprendimento e l’utilizzo di appropriate tecnologie attuali quali audio, video, simulazione e valutazione. Può includere l’accredito di terze parti.
Livelli di responsabilità per questa abilità
3 | 4 | 5 |
Progettazione e sviluppo dell’apprendimento: Livelli 1-2
Questa abilità non viene in genere osservata o praticata a questi livelli di responsabilità e affidabilità.
Progettazione e sviluppo dell’apprendimento: Livello 3
Progetta, crea, sviluppa, personalizza e gestisce materiali e risorse di apprendimento per fornire i risultati concordati e soddisfare i requisiti di accredito se appropriato. Contribuisce alla progettazione, alla configurazione e ai test di ambienti di apprendimento, compresa la creazione di dati simulati, e la replica di sistemi esterni, interfacce e sistemi di valutazione.
Progettazione e sviluppo dell’apprendimento: Livello 4
Specifica il contenuto e la struttura dei materiali di apprendimento e sviluppo. Si assume la responsabilità della progettazione, della creazione, dell’imballaggio e della manutenzione e gestisce lo sviluppo per fornire i risultati concordati. Se richiesto, progetta, configura e testa gli ambienti di apprendimento, compresa la creazione di dati simulati e la replica di sistemi esterni, interfacce e sistemi di valutazione. Assicura accrediti esterni nella maniera appropriata.
Progettazione e sviluppo dell’apprendimento: Livello 5
Specifica soluzioni da utilizzare in programmi di apprendimento e sviluppo sul luogo di lavoro o nell’istruzione obbligatoria, ulteriore o superiore. Commissiona lo sviluppo di materiali di apprendimento, alloca risorse ai team di apprendimento, definisce i risultati dell’apprendimento. Guida i programmi di apprendimento, consiglia e specifica gli interventi di apprendimento per la progettazione, lo sviluppo e l’applicazione in base ai risultati di apprendimento concordati.
Progettazione e sviluppo dell’apprendimento: Livelli 6-7
Questa abilità non viene in genere osservata o praticata a questi livelli di responsabilità e affidabilità.