Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Livelli di responsabilità: Livello 7

Autonomia

Al massimo livello organizzativo, ha autorità su tutti gli aspetti di una significativa area di lavoro, compresa la formazione e l’applicazione di una politica. Si assume la completa responsabilità delle azioni intraprese e delle decisioni prese, sia personalmente sia da altri a cui siano state assegnate responsabilità.

Influenza

Prende decisioni cruciali per il successo dell’organizzazione. Ispira l’organizzazione e influenza gli sviluppi nel settore al massimo livello. Fa avanzare la conoscenza e/o lo sfruttamento della tecnologia in una o più organizzazioni. Sviluppa relazioni strategiche a lungo termine con clienti, partner, leader del settore e governo.

Complessità

Guida alla formulazione e all’applicazione della strategia. Applica il massimo livello di abilità di leadership. Ha una profonda comprensione del settore e delle implicazioni delle tecnologie emergenti per il più ampio ambiente aziendale.

Conoscenza

Ha stabilito una conoscenza aziendale vasta e approfondita, comprendente le attività e le procedure della propria organizzazione e un’ampia conoscenza di quelle dei fornitori, partner, concorrenti e clienti. Promuove una cultura di incoraggiamento dell’applicazione di ambiti di conoscenza generici e specifici all’interno della propria area di influenza.

Abilità aziendali

Dispone di una gamma completa di abilità strategiche di management e di leadership.

Comunica l’impatto potenziale delle procedure e tecnologie emergenti su organizzazioni e persone e valuta i rischi dell’utilizzo o meno di tali procedure e tecnologie.

Comprende, spiega e presenta idee complesse ai destinatari a tutti i livelli in maniera persuasiva e convincente.

Valuta l’impatto della legislazione e promuove attivamente la conformità e l’inclusività.

Assicura che l’organizzazione sviluppi e mobiliti l’intera gamma di abilità e capacità richieste. 

Promuove la sicurezza nella sua area di lavoro e in tutta l’organizzazione.