Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Gestione delle prestazioni PEMT

L’ottimizzazione delle prestazioni delle persone, inclusa la determinazione delle capacità, l’integrazione in team, l’allocazione delle attività, la direzione, il supporto, le indicazioni, la motivazione e la gestione delle prestazioni.

Livelli di responsabilità per questa abilità

4 5 6

Gestione delle prestazioni: Livelli 1-3

Questa abilità non viene in genere osservata o praticata a questi livelli di responsabilità e affidabilità.

Gestione delle prestazioni: Livello 4

Supervisiona persone e team. Alloca le attività di routine e/o il lavoro del progetto. Fornisce direzione, supporto e indicazioni in base alle esigenze, in linea con le abilità e le competenze delle persone. Monitora il progresso rispetto ai criteri concordati di qualità e prestazioni. Agisce per facilitare relazioni di lavoro efficaci tra i membri del team.

Gestione delle prestazioni: Livello 5

Gestisce persone e gruppi. Alloca responsabilità e/o pacchetti di lavoro, comprese le responsabilità di supervisione. Delega le responsabilità nella maniera appropriata. Imposta obiettivi di prestazioni e monitora il progresso rispetto ai criteri concordati di qualità e prestazioni. Fornisce feedback efficace, per tutto il ciclo di gestione delle prestazioni, per assicurare prestazioni ottimali. Lavora proattivamente per assicurare relazioni di lavoro efficaci all’interno del team e con le persone con cui il team interagisce. Fornisce supporto e indicazioni come richiesto, in linea con le capacità delle persone. Consiglia le persone sui percorsi di carriera e incoraggia lo sviluppo proattivo di abilità e capacità e fornisce mentoring per supportare lo sviluppo professionale. Fornisce input a processi formali quali le negoziazioni sulla compensazione e le procedure disciplinari.

Gestione delle prestazioni: Livello 6

Gestisce le persone e i gruppi con maggiore esperienza. Determina e delega le responsabilità di gestione. Imposta obiettivi di prestazioni e monitora il progresso rispetto ai criteri concordati di qualità e prestazioni. Avvia, sviluppa e monitora processi efficaci di gestione delle prestazioni. Dà l’esempio per la costruzione proattiva di relazioni di lavoro all’interno del team, fungendo da punto di trasmissione al livello superiore per il personale e assicurando il rispetto delle sfide di relazione. Fornisce coaching e supporto e delega le responsabilità laddove possibile, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. Offre mentoring e influenza alle persone più esperte in considerazione delle loro opportunità di carriera e del contributo all’organizzazione. Guida su processi formali quali le negoziazioni sulla compensazione e le procedure disciplinari.

Gestione delle prestazioni: Livello 7

Questa abilità non viene in genere osservata o praticata a questo livello di responsabilità e affidabilità.