Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Sicurezza, privacy ed etica

Tutti i livelli da 1 a 7: estratto dagli attributi generici delle abilità aziendali

Livello 1 - Seguire

Sicurezza, privacy ed etica  comprende e rispetta gli standard dell'organizzazione.

Livello 2 - Assistere

Sicurezza, privacy ed etica  è pienamente consapevole degli standard dell'organizzazione. Utilizza pratiche di lavoro appropriate nel proprio lavoro.

Livello 3 - Applicare

Sicurezza, privacy ed etica: dimostra pratiche di lavoro e conoscenze appropriate nel lavoro non di routine. Apprezza come il proprio ruolo e gli altri supportino pratiche di lavoro appropriate.

Livello 4 - Abilitare

Sicurezza, privacy ed etica: comprende appieno l'importanza e l'applicazione al proprio lavoro e al funzionamento dell'organizzazione. Si impegna o lavora con specialisti se necessario.

Livello 5: Assicurare, consigliare

Sicurezza, privacy ed etica: contribuisce in modo proattivo all'implementazione di pratiche e cultura di lavoro appropriate.

Livello 6 - Avviare, influenzare

Sicurezza, privacy ed etica: assume un ruolo guida nel promuovere e assicurare pratiche e cultura di lavoro appropriate in tutta la propria area di responsabilità e collettivamente nell'organizzazione.

Livello 7: Impostare una strategia, ispirare, mobilitare

Sicurezza, privacy ed etica: fornisce una direzione chiara e una leadership strategica per l'implementazione delle pratiche e della cultura di lavoro in tutta l'organizzazione.