Gestione dello sviluppo e dell’apprendimento ETMG
La fornitura di processi di apprendimento e sviluppo (compresi i sistemi di gestione dell’apprendimento) al fine di sviluppare le abilità professionali, aziendali e/o tecniche richieste dall’organizzazione.
Livelli di responsabilità per questa abilità
3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Gestione dello sviluppo e dell’apprendimento: Livelli 1-2
Questa abilità non viene in genere osservata o praticata a questi livelli di responsabilità e affidabilità.
Gestione dello sviluppo e dell’apprendimento: Livello 3
Contribuisce alla manutenzione e agli aggiornamenti dei record di formazione e del catalogo di formazione.
Gestione dello sviluppo e dell’apprendimento: Livello 4
Contribuisce allo sviluppo e alla manutenzione di un catalogo di risorse di apprendimento e sviluppo. Prenota e organizza gli eventi di apprendimento. Aggiorna e controlla i record della formazione, compreso l’ottenimento di certificati e accrediti.
Gestione dello sviluppo e dell’apprendimento: Livello 5
Gestisce la fornitura di apprendimento e sviluppo, assicurando l’utilizzo ottimale delle risorse. Gestisce, pubblicizza e promuove il catalogo dell’apprendimento e le attività di sviluppo. Assicura che i corsi siano aggiornati e accreditati (se richiesto). Organizza le strutture e i programmi con i fornitori di apprendimento e sviluppo nella maniera appropriata.
Gestione dello sviluppo e dell’apprendimento: Livello 6
Determina il programma di apprendimento e sviluppo e i meccanismi di consegna necessari per la crescita delle abilità del personale in linea con le esigenze aziendali. Identifica i percorsi appropriati di accreditamento e qualifica, applicabili alle persone all’interno dell’organizzazione. Valuta i risultati dell’apprendimento. Gestisce lo sviluppo e la fornitura di tutto l’apprendimento, tenendo conto dei fini strategici dell’organizzazione datrice di lavoro.
Gestione dello sviluppo e dell’apprendimento: Livello 7
Sviluppa e controlla la strategia di apprendimento e sviluppo per l’organizzazione, assicurando che le esigenze dell’organizzazione siano soddisfatte, a livello sia strategico sia tattico.