Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Porting/configurazione del software PORT

La configurazione dei prodotti software in ambienti/piattaforme software nuovi o esistenti.

Livelli di responsabilità per questa abilità

3 4 5 6

Porting/configurazione del software: Livelli 1-2

Questa abilità non viene in genere osservata o praticata a questi livelli di responsabilità e affidabilità.

Porting/configurazione del software: Livello 3

Assiste nella configurazione dei test del software, delle apparecchiature e dei sistemi per versioni specifiche della piattaforma di uno o più prodotti software. Documenta gli errori, applica risoluzioni ed esegue nuovi test in base agli standard concordati.

Porting/configurazione del software: Livello 4

Configura software e apparecchiature e testa versioni specifiche della piattaforma di uno o più prodotti software. Riferisce il risultato dei test e identifica potenziali miglioramenti al processo e ai prodotti software in base alle progettazioni e agli standard concordati.

Porting/configurazione del software: Livello 5

Guida un team, fornendo conoscenze tecniche di esperti nei test dei sistemi relativi a versioni specifiche di una piattaforma dei prodotti software su piattaforme variabili. Fornisce informazioni di indicazioni specialistiche per il supporto, test di sistemi e funzioni di assicurazione della qualità per assistere nel miglioramento delle procedure.

Porting/configurazione del software: Livello 6

Assicura la disponibilità di hardware, software e risorse per i test dei sistemi relativi a versioni specifiche di una piattaforma di uno o più prodotti software. Definisce le configurazioni richieste per i test con riferimento agli standard concordati per i test. Valuta i nuovi sviluppi nell’organizzazione e nel settore e consiglia il senior management sulla crescita potenziale, sulle aree problematiche e sulle esigenze di risorse. Assicura l’aderenza agli standard concordati e alle procedure corrette.

Porting/configurazione del software: Livello 7

Questa abilità non viene in genere osservata o praticata a questo livello di responsabilità e affidabilità.