Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Gestione delle strutture DCMA

La pianificazione, il controllo e la gestione di tutte le strutture che, collettivamente, compongono la struttura IT. Ciò comprende la fornitura e la gestione dell’ambiente fisico, compresa l’allocazione dello spazio e dell’alimentazione, e il monitoraggio ambientale per fornire statistiche sull’utilizzo dell’energia. Comprende il controllo dell’accesso fisico e il rispetto di tutte le politiche e normative obbligatorie riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro.

livelli

Definito ai seguenti livelli: 3 4 5 6

Gestione delle strutture: Livelli 1-2

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questi livelli di responsabilità.

Gestione delle strutture: Livello 3

Monitora la conformità ai processi concordati ed esamina, valuta e risolve gli incidenti di non conformità, trasmettendoli al livello superiore laddove necessario. Concede agli utenti gli accessi fisici richiesti e monitora e riferisce sul controllo complessivo degli accessi.

Gestione delle strutture: Livello 4

Utilizza strumenti di gestione del centro di elaborazione dati per proteggere informazioni di gestione su alimentazione, raffreddamento e spazio ed esaminare le problematiche laddove necessario. Esegue verifiche e controlli di routine per assicurare il rispetto di politiche e procedure. Facilita l’applicazione dei test obbligatori di sicurezza elettrica.

Gestione delle strutture: Livello 5

Sviluppa e gestisce gli standard, i processi e la documentazione per i centri di elaborazione dati. Ottimizza l’efficienza nella popolazione dello spazio del centro di elaborazione dati. Assicura l’aderenza a tutti i processi e politiche rilevanti. Utilizza strumenti di gestione del centro di elaborazione dati per pianificare, registrare e gestire i tipi di infrastrutture installati e le capacità associate di potenza, spazio e raffreddamento, utilizzo e azioni per rispettare gli obiettivi di sostenibilità aziendale.

Gestione delle strutture: Livello 6

Imposta la politica dell’organizzazione per la gestione della struttura IT e assicura che la politica sia rispettata utilizzando le migliori procedure. Sviluppa strategie per assicurare che i futuri requisiti di spazio per il centro di elaborazione dari possano essere previsti e soddisfatti. Si assume la responsabilità complessiva del rispetto delle normative di salute e sicurezza e delle politiche di sicurezza elettrica. Ricerca e assicura l’utilizzo delle migliori procedure del settore per assicurare i futuri piani siano allineati per soddisfare gli obiettivi di sostenibilità aziendale.

Gestione delle strutture: Livello 7

Questa competenza non è tipicamente osservata quando si lavora a questo livello di responsabilità.