Le competenze globali e il quadro delle competenze per un mondo digitale

Vista SFIA: Vista dell'IT aziendale

Vista dell'IT aziendale

Abbiamo progettato SFIA per essere flessibile. Gli utenti SFIA hanno sviluppato questa visione di SFIA per fornire una rapida identificazione delle competenze SFIA più rilevanti per l'IT aziendale.

SFIA offre un linguaggio comune in tutto il ciclo di gestione delle persone e delle abilità.  Ciò migliora la comunicazione e la comprensione per tutti i soggetti coinvolti, ad esempio leader aziendali e tecnologici, manager di prima linea, dipendenti, risorse umane, apprendimento e sviluppo, studenti e istituzioni accademiche.

Abilità IT aziendali a colpo d'occhio

La delle abilità a colpo d'occhio fornisce un riepilogo di una pagina delle abilità e delle competenze informatiche di SFIA 8.

Come utilizzare la vista dell'IT aziendale

Come con tutte le applicazioni di SFIA, si dovrà considerare la vista dell'IT aziendale rispetto allo specifico contesto organizzativo e agli obiettivi aziendali.

  • L'intenzione non è quella di tracciare un limite rigido attorno a queste abilità o implicare che altre abilità SFIA non sono appropriate.
  • Quando si ha familiarità con questa vista, è probabile che ci si riferirà al quadro completo SFIA per definizioni di abilità aggiuntive e complementari.